Chi siamo

Cenni storici della scuola

La “Fondazione Scuola dell’Infanzia A. Diaz” ha origine con il nome di “Asilo infantile di Levate” in seguito alla donazione di Pietro Moroni fu Giovanni in data 26.11.1928, a rogito notaio Camillo Dolci, nonché da offerte di enti, di privati e da prestazione gratuite di mano d’opera da parte della popolazione.

L’Asilo infantile fu eretto in Ente morale con Decreto Reale n. 2241 in data 10.12.1934 e con il medesimo Decreto ne fu approvato lo Statuto. Venne successivamente modificato e approvato con Deliberazione della Giunta Regionale della Lombardia n. VI/18438 del 27.09.1996, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 44 del 28.10.1996. L’Ente è stato inserito dalla Regione Lombardia nell’elenco delle IPAB escluse dal trasferimento ai Comuni “per le quali è stato riconosciuto lo svolgimento in modo precipuo dell’attività inerente alla sfera educativo/religiosa.” Con Deliberazione della giunta Regionale della Lombardia n. 5512 del 01.12.1995 l’Ente è stato depubblicizzato e, nel contempo, riconosciuto ad ogni effetto quale fondazione di diritto privato. Pertanto l’istituzione è assoggettata al regime giuridico degli enti privati giuridicamente riconosciuti.

La “Fondazione Scuola dell’Infanzia A. Diaz” con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione prot. 488/1974 del 28 Febbraio 2001, ha ottenuto il riconoscimento paritario, ai sensi della legge 62/2000. Da Settembre 2010 la Scuola dell’infanzia si è trasferita in una nuova sede in via Alcherio da Levate 3, più ampia e funzionale alle esigenze di crescita dei bambini.

La scuola “A. Diaz” è cristianamente ispirata, è aperta a chiunque accetta il progetto educativo e accoglie tutti i bambini. La valorizzazione della persona e il rispetto delle differenze-identità di ciascuno impongono il saper individuare interventi educativi-didattici che assicurino a tutti “la pari opportunità di raggiungere elevati livelli culturali e di sviluppare le capacità e le competenze” (Lg 53/2003).


Lo statuto

Scarica lo Statuto Scuola Infanzia Diaz


Organigramma

RAPPRESENTANTE LEGALE

Valentina Paris

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente Valentina Paris

Vice Presidente Don Stefano Bolognini 

Rappresentanti nominati dall’ Amministrazione Comunale: Adelaide Borin  e Marco Avogadri 

Rappresentanti dei Genitori eletti dall’ Assemblea plenaria degli stessi

Sara Fratus, Stefania Tatti, Daniela Nozza

SEGRETARIA

Alice Serra

CUOCA

Bottarlini Maddalena

PERSONALE AUSILIARIO

Gandolfi Simona, Veronica Chinati, Manuela Alborghetti, Monica Rigamonti, Valentina Cereda

Prestano servizio a livello di VOLONTARIATO

Amministrazione Lanfranchi Angelo – Giusi Nozza

Il corpo insegnanti


Coordinatrice pedagogico-didattica

Daiana Barberio
Insegnante
Erika Fumagalli
insegnante
Francesca Santinelli
Insegnante
Paola Agazzi
Insegnante
Barbara Baccalà
Insegnante
Greta Colombi
Insegnante
Ylenia Crippa
Educatrice
Michela Togni
Educatrice
Stefania Falco
Educatrice
Martina Colombo
Educatrice

Le cuoche


Maddalena
Cuoca

Personale ausiliario


Veronica
Personale ausiliario
Manuela
Personale ausiliario
Simona
Personale ausiliario
Monica
Personale ausiliario
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close